Crediti a M/L termine

Gestione dell'ATTIVO

Aree di intervento

Crediti vs Clienti

Bisogno di liquidità

Si

Riduzione del rischio

Si

Consente alle Imprese di smobilizzare crediti rivenienti da singole forniture che prevedano un pagamento rateizzato da 12 a 60 mesi, senza limitazioni di importo o di settore merceologico, trasferendo a Bper Factor il rischio di mancato pagamento.
Bper Factor anticipa il credito derivante da forniture di beni, con pagamenti dilazionati a medio lungo termine, sia verso clienti Italiani che esteri.
Dopo la consegna del bene, a fronte di un contratto valido di pagamento dilazionato, Bper Factor acquista il credito con eliminazione del rischio di insolvenza e conseguenti benefici in bilancio.

Con il sostegno al ripristino della liquidità ed alla riduzione dei rischi commerciali, Bper Factor supporta le Aziende potenziando la capacità di sviluppo di nuovi business e/o di acquisizione di nuovi clienti.

Finalità del prodotto

DELEGA

Trasferire la gestione degli incassi e le attività amministrative conseguenti

LIQUIDITÀ

Ottenere liquidità immediata a fronte di crediti pluriennali

FLESSIBILITÀ

Favorire le vendite consentendo alla clientela pagamenti dilazionati fino a 60 mesi

PROTEZIONE

Trasferire il rischio di mancato incasso dei crediti, con cessione a titolo definitivo, con i conseguenti benefici derivanti dalla derecognition dei crediti dal bilancio

Costi

Il servizio di Factoring prevede due principali voci di costo, oltre alle spese accessorie: un tasso di interesse sull’eventuale anticipazione finanziaria ed una commissione di Factoring applicata sull’ammontare dei crediti ceduti. La sua entità varia in rapporto al servizio utilizzato (con o senza garanzia), alla tipologia dei crediti (settore merceologico, frazionamento, durata della dilazione ecc), all’importo dell’operazione ed alla solvibilità dei soggetti coinvolti.

Scarica la versione pdf del servizio

BPER Factor - Crediti a M/L termine