Pro soluto solo garanzia

Gestione dell'ATTIVO

Aree di intervento

Crediti vs Clienti

Riduzione del rischio

Si

Qualora non sia richiesta alcuna anticipazione sui crediti ma solo la garanzia di solvenza, BPER Factor può offrire il servizio “sola garanzia”. Questa formula operativa non prevede la comunicazione al Debitore della cessione dei crediti. L’impresa si occuperà quindi direttamente degli incassi segnalando a BPER Factor solo i ritardati pagamenti oltre un periodo di tempo prefissato ai fini del recupero.
Il servizio prevede l’assunzione da parte di BPER Factor del rischio di mancato pagamento dei crediti vantati dall’ Impresa verso i propri Clienti, siano essi privati o Enti Pubblici.
La garanzia di BPER Factor opera nei limiti di un plafond rotativo preventivamente assegnato a ciascuno dei Clienti/Debitori.
BPER Factor provvede a proprie spese a svolgere tutte le attività connesse al recupero dei crediti garantiti impagati, sia a livello stragiudiziale che giudiziale.

Finalità del prodotto

PROTEZIONE

Ridurre i rischi di mancato incasso dei crediti

VALUTAZIONE CLIENTI

Ottenere una valutazione iniziale dei Clienti assegnati a BPER Factor ed il suo monitoraggio per tutta la durata della relazione

Costi

Il servizio prevede, oltre alle spese accessorie, una commissione di Factoring applicata sull’ammontare dei crediti ceduti. La sua entità varia in rapporto alla tipologia dei crediti (settore merceologico, frazionamento, durata della dilazione ecc), all’importo dell’operazione ed alla solvibilità dei soggetti coinvolti.

Scarica la versione pdf del servizio

BPER Factor - Pro soluto solo garanzia