Esperienza e solidità

Grazie a valori saldi e condivisi

La storia

Emilia Romagna Factor S.p.A. (abbreviata in Emil-Ro Factor) viene costituita il 21 Aprile del 1994 ed inizia ad operare come società captive del Gruppo Cremonini.
Nel corso degli anni successivi, con il coinvolgimento di primari partner bancari ed industriali sia di livello nazionale che locali e grazie ad una crescita costante ed oculata, diventa una delle principali società di factoring italiane.

Dal 2010 la società è entrata a far parte del Gruppo BPER e viene introdotto il marchio BPER Factor che oggi identifica la società.

Il Gruppo BPER

Il Gruppo BPER Banca nasce nel 1992 per iniziativa di BPER Banca.
L’obiettivo di fondo è quello di creare una realtà in cui ogni Banca possa sfruttare le sinergie di un grande Gruppo, mantenendo però autonomia operativa e radicamento territoriale.
Serietà, trasparenza e professionalità sono i valori di fondo che ispirano “il modo di fare Banca” del Gruppo BPER, con la volontà di favorire in ogni contesto il piccolo risparmio delle famiglie e le risorse delle imprese, concependo l’esercizio del credito come strumento di sviluppo e di promozione del territorio.

Il Gruppo BPER Banca è oggi una realtà forte di due Banche commerciali, tutte autonome e ben radicate nei diversi territori di appartenenza. Oltre agli istituti di credito, il Gruppo comprende anche numerose Società prodotto (risparmio gestito, credito personale, leasing e factoring) e strumentali. Il Gruppo BPER Banca può inoltre contare su una solida rete di partnership e partecipazioni, alcune di controllo, in istituzioni finanziarie straniere.

Tali rapporti consentono, attraverso appositi “Italian desk”, di fornire un supporto operativo efficace a tutte le aziende impegnate in processi di internazionalizzazione.

Scopri BPER Banca

Cariche sociali

Paolo Licciardello
Presidente
Pierpio Cerfogli
Vice Presidente
Franco Tomasi
Direttore Generale
Matteo Bigarelli
Consigliere
Antonio Rosignoli
Consigliere
Tarcisio Fornaciari
Consigliere
Mirco Capra
Consigliere
Antonio Ferretti
Consigliere
Alessia Keissidis
Consigliere
Pierpaolo Ferrari
Presidente
Grazia Marchesini
Sindaco effettivo
Andrea Montanari
Sindaco effettivo
Antonella Bortolomasi
Sindaco supplente
Giacomo Giovanardi
Sindaco supplente