Confirming

Gestione del PASSIVO

Aree di intervento

Debiti Vs Fornitori

E’ uno strumento finalizzato a facilitare i rapporti di tesoreria tra l’Impresa cliente (Buyer) ed i propri fornitori, con reciproci vantaggi.
Attraverso la piattaforma di web factoring (WIP®) il Buyer carica delle fatture, confermando che le pagherà alla scadenza, permettendo così ai propri Fornitori di cederle a BPER Factor con incasso immediato a titolo definitivo del credito.
Il Fornitore riceverà un invito tramite mail a collegarsi alla piattaforma WIP®, dove potrà verificare i crediti cedibili e simularne l’incasso immediato, dando eventualmente conferma a procedere.
Il Buyer ottiene la fidelizzazione dei propri fornitori e ha l’opportunità di una ulteriore dilazione del pagamento da parte di BPER Factor.
Tutta l’attività avviene attraverso una piattaforma on-line, in maniera semplice e veloce, senza necessità di apertura di nuovi rapporti bancari.

Finalità del prodotto

BUYER

- Sostenere la filiera di fornitura facilitandone l’accesso al credito
- Possibilità di differire il pagamento delle fatture

FORNITORI

- Ottimizzare i flussi di cassa con l’incasso immediato a titolo definitivo dei crediti e conseguente miglioramento degli indici di bilancio
- Non utilizzo delle linee di credito bancarie

Costi

I costi sono ripartiti fra il Buyer ed i Fornitori in funzione delle specifiche esigenze.

Scarica la versione pdf del servizio

BPER Factor - Confirming